REGGIO EMILIA – Domenica 22 febbraio, data in cui si ricorda il compleanno del fondatore del movimento Scout mondiale e della moglie, sarà inaugurata la nuova sede dell’associazione, in via Leonardo da Vinci 1, non lontano dall’ospedale, in un edificio ex-scolastico acquistato nel gennaio 2024 e completamente ristrutturato grazie all’impegno congiunto di numerose realtà del territorio. Il progetto, denominato “Dove l’avventura trova casa”, ha visto la partecipazione attiva di volontari, aziende locali e cittadini, uniti dalla passione per lo scoutismo e dalla volontà di offrire ai giovani un nuovo spazio sicuro e stimolante.
La ristrutturazione è stata resa possibile grazie a un’intensa campagna di raccolta fondi, che ha combinato donazioni private e una campagna di crowdfunding di successo. La nuova sede offrirà spazi per riunioni e attività dell’associazione reggiana ma non solo: si apre al resto del mondo scout nazionale e internazionale, potendo ospitare piccoli gruppi in visita agli scout reggiani. Presente anche una sala polivalente per le riunioni di cittadini e associazioni del territorio.
Tra i principali sostenitori del progetto la Fondazione Manodori e anche aziende private come Braglia srl, Siria Ceramica e Iqvia.
Nella giornata di domenica la sede resterà aperta fino alle ore 18 così che tutti, amici e cittadini, possano visitarla.











