REGGIO EMILIA – Il questore Giuseppe Ferrari è certo che si arriverà a breve a una denuncia e a punire l’autore dell’ennesimo atto vandalico compiuto ieri alla scuola “Dalla Chiesa” di Reggio.
Un genitore di un alunno delle elementari – in una lunga lettera inviata alla redazione – parla di un ragazzino che frequenta le medie che da mesi insulta e prende a male parole i bimbi più piccoli dalla finestra, per poi andare in cortile dove stanno facendo ricreazione e mettere in atto comportamenti pericolosi. Il genitore parla anche di altri episodi di bullismo nel quartiere, già denunciati più volte. In alcuni contesti, secondo il capo della polizia reggiana, è risolutivo l’intervento delle famiglie. In altri, tuttavia, è necessaria una misura repressiva: “Quando le famiglie intervengono si arriva a evitare altri comportamenti illegali – ha detto Ferrari – ma quando non lo fanno, spesso dobbiamo arrivare a misure sanzionatorie”.
Leggi anche
Reggio Emilia baby gang Canalina minorenni scuola media Dalla Chiesa devianza giovanile Giuseppe Ferrari questorePaura alla scuola Dalla Chiesa: estintore lanciato sulla testa dei bambini più piccoli