REGGIO EMILIA – I banditi non si fanno intimorire dalla minore presenza di persone in giro per la chiusura dei locali. la scorsa notte i malviventi sono entrati in azione in città, in via Thomas Edison, quartiere San Maurizio: nel mirino è finito lo sportello bancomat dell’agenzia del Banco San Geminiano e San Prospero (Banco Bpm). Un colpo che è stato studiato nel dettaglio: lo sportello è stato fatto esplodere, probabilmente con l’acetilene, così da poter sottrarre il denaro contenuto all’interno. Generalmente la fornitura di contanti prima del weekend è sempre piuttosto consistente negli sportelli bancari, quindi anche la nottata scelta non è casuale.
Il boato ha provocato danni anche agli uffici dello stesso istituto bancario. A dare l’allarme sono stati i residenti di una vicina palazzina. Ad intervenire gli uomini della Squadra Volanti della Questura che hanno effettuato un primo sopralluogo. Le indagini sono ora affidate agli investigatori della Squadra Mobile che hanno preso in visione le immagini delle telecamere di videosorveglianza dell’istituto di credito, oltre che quelle presenti nella zona per individuare mezzi sospetti su cui possano essersi mossi i banditi.
Pochi giorni fa un assalto ad uno sportello bancomat dello stesso istituto era fallito a Sant’Ilario, così sempre in ottobre, nella notte tra il 10 e l’11, i banditi non erano riusciti a portare a termine la propria azione allo sportello bancomat del Banco Bpm a Campagnola.
Guarda le immagini
Reggio Emilia furto ladri San Maurizio bancomat esplosione Banco Bpm Banco San Geminiano e San Prospero