REGGIO EMILIA – E’ in vigore da oggi il nuovo numero di prenotazione telefonica dell’Ausl per visite ed esami. Ma la partenza non è stata delle migliori.
***
“Benvenuti nel servizio gratuito di prenotazione telefonica dell’azienda Usl di Reggio Emilia, per prenotare visite ed esami digitare 1… I nostri operatori sono momentaneamente occupati, la preghiamo di riprovare, grazie”.
Questo è il messaggio automatico che hanno ascoltato tutti i reggiani che dovevano prenotare una visita specialistica o un esame tramite il servizio Cuptel. La situazione era questa alle 8 e per diverse ore dopo. L’azienda Usl ieri aveva comunicato che il vecchio numero verde veniva sostituito da quello nuovo, lo 0522 391522.
“La scelta del cambio – si legge nella nota – è motivata da un miglioramento e potenziamento del sistema telefonico che dovrebbero rendere più semplice per i cittadini trovare la linea libera”. Ma così non è stato per le prime ore di entrata in funzione del nuovo numero, forse a causa del solito sovraccarico di chiamate da parte degli utenti. Chiamando il vecchio numero verde un risponditore automatico invita a comporre il nuovo numero. Ma poi non si viene nemmeno messi in attesa, bensì invitati a richiamare più tardi. Alla nostra redazione sono arrivate diverse segnalazioni del disservizio iniziale, e anche noi abbiamo verificato telefonando più volte al nuovo Cuptel. E il messaggio era sempre lo stesso: “I nostri operatori sono momentaneamente occupati”.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia sanità visite esami Cuptel nuovo numero prenotare un esameSanità, nuovo numero per il Cuptel dell’Ausl di Reggio Emilia