REGGIO EMILIA – Entro i primi giorni di luglio dovrebbe essere ufficializzata la giunta guidata dal neo sindaco Marco Massari. Una squadra di governo della città di cui dovrebbero fare parte sia Lanfranco De Franco che Stefania Bondavalli, ieri sera ospiti negli studi de Il Graffio.
“La prossima settimana dovrebbe avvenire la proclamazione del nuovo sindaco, poi il primo cittadino ha 10 giorni per convocare il Consiglio comunale e dunque per la formazione della nuova giunta”, ha spiegato De Franco. I lavori per la composizione della giunta Massari sono dunque in corso. Il neo sindaco, a quanto risulta, ha già le idee molto chiare ma su alcune caselle ci sono diverse opzioni. Per De Franco, il più votato nella lista Pd, si profila il ruolo da vicesindaco con una possibile delega alle politiche abitative per proseguire il lavoro avviato negli anni precedenti. Giunta in cui dovrebbe trovare un posto anche la Bondavalli, che ha raccolto il maggior numero di preferenze dopo De Franco: “In Regione mi sono occupata di giovani, di formazione, di lavoro, ma essendo la componente di una lista con soli tre consiglieri ho affrontato anche tanti altri ambiti – le sue parole – Sono pronta a dare il mio contributo per la città”.
Nel corso della puntata, De Franco ha colto l’occasione per replicare a Giovanni Tarquini che aveva sottolineato il ruolo decisivo della macchina organizzativa del Pd nella vittoria del rivale Massari: “Dire che un partito è solido e organizzato è un complimento”.
Guarda la puntata integrale
Telereggio, guarda la puntata de “Il Graffio” di giovedì 13 giugno 2024
Leggi e guarda anche
Tarquini – centrodestra: dopo le elezioni, il clima è da resa dei conti. VIDEO
Reggio Emilia Stefania Bondavalli Lanfranco De Franco Giunta assessori "Il graffio" elezioni amministrative 2024 giunta massariQuando si perde, è utile chiedersi se si è sbagliato qualcosa