REGGIO EMILIA – Reggio punta sull’elettrico o meglio sul rifornimento. Parliamo della colonnine sul suolo pubblico, futuribili nuove stazioni di servizio per i mezzi che non inquinano e rispettosi dell’ambiante anche se ancora con prezzi non proprio alla portata di tutti. Il Comune di Reggio ha da poco chiuso un bando per la manifestazione di interesse da parte di soggetti disposti ad integrare la ventina di colonnine disponibili al momento. Il progetto prevede entro pochi mesi l’arrivo di almeno 100 nuove colonnine sia in centro che nella prima periferia.
Le più utilizzate sono sicuramente quelle fast, le veloci. In un precedente servizio ci eravamo occupati della richiesta dei tassisti già dotati di mezzi elettrici di poter avere rifornimenti attenti alle loro esigenze per evitare così di doversi mettere in fila nella zona del centro commerciale I Petali, nella cui area è presente un fast molto frequentato.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia auto elettriche mobilità sostenibile colonnine rifornimentoA Reggio Emilia ci sono i taxi elettrici, ma mancano le colonnine. VIDEO