REGGIO EMILIA – Il frastuono è stato udito sia da chi si trovava nel parcheggio sia dai clienti che in quel momento stavano facendo spesa. Nella posizione più ravvicinata per assistere alla scena si è trovata, suo malgrado, una signora che aveva da poco terminato gli acquisti.
Il classico momento sbagliato nel posto sbagliato, coincidente quest’ultimo con l’ingresso della Coop Reggio Est di via Sani. E’ stato qui che poco dopo le 10, un fuoristrada Toyota Rav4 è piombato col muso contro le porte scorrevoli, sfondandole ed entrando parzialmente nel punto vendita. Al volante c’era una 54enne di origini nigeriane, mentre ha 60 anni la donna rimasta coinvolta dall’impatto. Il personale inviato dal 118, l’ha soccorsa sul posto e poi portata con un codice di media gravità al pronto soccorso di Reggio per svolgere i dovuti accertamenti.
Sono intervenuti anche i vigili del fuoco per garantire la sicurezza nel luogo teatro dell’incidente. Dei rilievi del caso si sono occupati gli agenti della polizia locale. Sono oggetto di accertamenti eventuali responsabilità. Per ora, si esclude un malore all’origine del sinistro, che potrebbe essere verosimilmente legato a un’errata manovra, magari a una marcia, la prima, inserita al posto della retromarcia. La conducente è stata anch’ella portata all’ospedale, poiché sotto choc.
Secondo quanto ricostruito, l’auto stava marciando a velocità ridotta e prima di infrangere la parete a vetri ha abbattuto due dei paletti che formano una barriera davanti all’ingresso. Per quanto riguarda il ripristino dei locali, gli addetti del negozio hanno trovato una soluzione temporanea che ha consentito di tenere aperta l’attività.













