REGGIO EMILIA – È entrato alla libreria All’Arco intorno alle 12 di sabato e, approfittando del caos generato dai tanti clienti all’interno del negozio di recente acquisito da Coop Alleanza, si è intrufolato nel retro da dove ha rubato il portafogli dalla borsa di una cassiera.
La donna, che se n’è accorta, ha lanciato un urlo e un collega si è subito attivato per bloccare la possibile via di fuga dell’uomo. Nel tentativo di fermarlo, è nata una colluttazione con il ladro che ha causato al dipendente ferite a un braccio giudicate guaribili in 10 giorni.
Mentre è stato lanciato l’allarme ai carabinieri, in soccorso è giunto anche un cliente della libreria che è riuscito, insieme al dipendente, a bloccare l’uomo in attesa dell’arrivo dei militari. Alla vista delle divise, il malvivente ha tentato una nuova fuga ma è stato ancora una volta fermato. Condotto in caserma, è stato identificato in un georgiano 37enne e quindi arrestato con l’accusa di rapina impropria. Questa mattina è comparso in tribunale per la direttissima.












