REGGIO EMILIA – Ancora un’aggressione, l’ennesima in questi ultimi giorni, nei pressi della stazione storica. Nella serata di sabato un uomo di circa 40 anni si trovava all’esterno di un ristorante in piazzale Marconi, quando è stato improvvisamente avvicinato da un gruppo di quattro-cinque ragazzi che ha iniziato a insultarlo, per poi aggredirlo a suon di calci e pugni e rapinarlo del cellulare che aveva nella tasca dei pantaloni. Dopo l’aggressione, il gruppetto è fuggito.
La vittima, a quel punto, è entrata nel ristorante e ha chiamato il 112. Sul posto si sono portati i carabinieri che dopo aver prestato i primi soccorsi, hanno poi contattato il 118. Il personale ha portato il 40enne in ospedale, da dove è poi stato dimesso con una prognosi di 30 giorni. Grazie alla dettagliata descrizione degli aggressori, i militari sono riusciti a identificare uno dei presunti autori del pestaggio, un ragazzo di 17 anni, denunciato per rapina aggravata in concorso. Le indagini proseguono per risalire agli altri aggressori.
Soltanto qualche ora più tardi, intorno alle 4 della notte tra sabato e domenica, un 31enne è stato accoltellato sempre in piazzale Marconi. Portato anch’egli in ospedale, è stato ricoverato ma non rischia la vita. Nulla si sa, a oggi, dell’aggressore.
Leggi e guarda anche
Giovani turbolenti e armati in stazione: arriva la polizia. VIDEO
Accoltellato di notte in zona stazione a Reggio Emilia: grave un 31enne. VIDEO











