REGGIO EMILIA – Ha afferrato con forza i capelli dell’infermiera che la stava aiutando a sedersi sulla sedia a rotelle e l’ha aggredita apparentemente senza motivo. Una donna di 39 anni, residente in un comune dell’Appennino, è stata denunciata dai carabinieri per lesioni personali aggravate.
La 39enne era arrivata al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria intorno alle 6 del mattino, in evidente stato di alterazione psicofisica, probabilmente dovuto all’uso smodato di sostanze. Il medico di turno l’ha visitata e le ha consegnato il foglio di dimissioni, ma la paziente si rifiutava di lasciare la struttura. Improvvisamente la donna, senza un valido motivo, si è alzata dalla sedia e con violenza e minacce si è scagliata contro l’infermiera che la stava aiutando, afferrandole i capelli con forza e causandole lesioni, poi giudicate guaribili in qualche giorno.
A seguito dell’aggressione è intervenuto prontamente il personale medico e paramedico in aiuto della collega. I sanitari in servizio al pronto soccorso hanno allertato i carabinieri che sono giunti sul posto. I militari hanno identificato la 39enne e l’hanno accompagnata fuori dalla struttura sanitaria. Ricostruiti i fatti, l’hanno denunciata.
Servizio Tg di Giulia Gualtieri
Reggio Emilia carabinieri infermiera aggredita pronto soccorso reggio emilia










