REGGIO EMILIA – E’ stato un weekend di sport e di festa nei cieli di Reggio. Si sono concluse ieri le gare di aliante per le categorie Sport e Acrobazia.

La categoria Sport, valida per il Campionato Italiano, è stata vinta dal giovanissimo Michele Brevini, classe 2001, che solo pochi anni fa ha preso il brevetto proprio all’Aero Club Volovelistico Tricolore di Castellazzo. “Una grandissima soddisfazione per il nostro club: abbiamo visto Michele approcciarsi e appassionarsi a questo sport solo tre anni fa, e oggi questa vittoria è un po’ la vittoria di tutti noi appassionati che, da anni, cerchiamo non senza difficoltà di mantenere alto il livello della scuola e diffondere sempre più la cultura del volo a vela nel nostro territorio”, ha dichiarato Pierpaolo Bigi, presidente del Club e trainatore della gara, durante le premiazioni.

Il Trofeo Volo Artistico, quest’anno dedicato alla memoria di Claudio Martinelli, socio benemerito scomparso lo scorso anno, ha invece visto sul gradino più alto del podio il paratleta anconetano Iwan Piccioni, che ha staccato di un centinaio di punti il secondo e terzo classificato (nell’ordine Alberto Gaddoni e Roberto Zecchi). La partecipazione di Piccioni è stata resa possibile grazie alla collaborazione con l’Aero Club di Lucca, che ha fornito un aliante speciale dotato di comandi a mano per la pedaliera.

L’aliante speciale
CLASSIFICA OVERALL SPORT
1 Michele Brevini
2 Pietro Bedogna
3 Mario Pellicelli
H/C Camilla Wellstein
4 Michele Rangan
5 Gianluca Bondavalli
6 Iwan Piccioni
7 Daniel Zeni
8 Paolo Beccaceci
CLASSIFICA OVERALL TROFEO ACROBATICO
1 Iwan Piccioni
2 Alberto Gaddoni
3 Roberto Zecchi
4 Stefano Zuccarini
5Camilla Wellstein
6 Pietro Bedogna
7 Michele Rangan
8 Paolo Beccaceci














