REGGIO EMILIA – L’attenzione di un agente fuori servizio della questura è stata attirata, ieri mattina in via Fratelli Cervi, da un’auto ferma e con alla guida un soggetto evidentemente sospetto.
L’intuizione del poliziotto si è rivelata essere corretta: nel bagagliaio del mezzo era infatti nascosto un fucile, poi risultato essere una carabina ad aria compressa dotata di una potenza superiore a 7,5 Joule. Allertati i colleghi della squadra volanti che, intervenuti, hanno perquisito conducente e vettura: l’uomo è stato identificato in un marocchino di 32 anni con precedenti in materia di stupefacenti, reati contro il patrimonio e contro la persona.
Proprio la perquisizione cui è stato sottoposto il soggetto ha permesso di recuperare e sequestrare una modica dose di marijuana e un coltello a serramanico che era nascosto nella tasca della giacca. Il 32enne è stato denunciato per porto illegale in luogo pubblico di armi e munizioni e sanzionato per possesso a uso personale di stupefacenti; la patente gli è infine stata ritirata.