REGGIO EMILIA – Un bambino di 9 anni è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione del Santa Maria Nuova a seguito di un doppio incidente avvenuto questa notte in via Tassoni, in località Capriolo.
Tre le persone coinvolte e trasportate all’ospedale, due delle quali sono minorenni. La situazione più preoccupante riguarda, appunto, il bimbo che è stato travolto da pezzi di uno scooter che gli hanno causato diverse fratture a una gamba e un trauma facciale. E’ successo tutto intorno alla mezzanotte, all’altezza del distributore nella località alle porte di Reggio. Nel primo incidente si sono scontrati un’auto e uno scooter, l’impatto è stato probabilmente causato dal mancato rispetto di una precedenza, anche se la dinamica è ancora al vaglio degli agenti della polizia locale reggiana. Un ragazzino di 16 anni, alla guida dello scooter, nella caduta si è rotto un femore. I primi a soccorrerlo, insieme al conducente della vettura, sono stati i componenti di una famiglia che in quel momento si trovava al distributore. Il bambino di 9 anni, che era con i genitori, per una tragica fatalità è stato coinvolto in un secondo incidente: uno scooter di grossa cilindrata ha urtato il ciclomotore a terra e, a causa dell’impatto, un pezzo lo ha colpito. Il giovanissimo è stato trasportato all’ospedale e ora è in prognosi riservata. Anche il 48enne conducente del secondo scooter è stato trasportato al pronto soccorso di Reggio per essere medicato: sul posto il 118 ha inviato tre ambulanze e l’automedica.
La polizia locale dovrà ora ricostruire l’esatta dinamica degli incidenti. Gli stessi agenti, quattro ore prima, erano intervenuti anche in via della Canalina, sempre in città, dove un’auto aveva urtato una bicicletta. Il ciclista, un uomo di 38 anni, è stato trasportato all’ospedale con ferite giudicate serie ma non in pericolo di vita.
Leggi anche
Reggio Emilia soccorsi incidente auto contro scooter polizia localeAuto si cappotta a La Vecchia: feriti gli occupanti, tra cui due minori