REGGIO EMILIA – In meno di un’ora sono state adottate tutte le oltre 4mila piante messe a disposizione dal Comune con la collaborazione della Regione. Tanti i reggiani che in piazza della Vittoria si sono messi in fila per portare a casa ginestre, aceri, noccioli, querce e piccoli arbusti da piantumare nei propri giardini.
“Questa iniziativa è il sequel di quella che abbiamo realizzato in occasione della festa dell’albero a novembre – dice l‘assessore comunale all’ambiente Carlotta Bonvicini -. Avevamo già constatato allora una bella risposta da parte della città e quindi abbiamo deciso di replicarla. Oggi abbiamo messo a disposizione della cittadinanza più di 4mila alberi che sono in fase di distribuzione ed effettivamente abbiamo avuto un riscontro ancora migliore, forse complice il bel tempo. Reggio Emilia è una città già molto verde che ha dei cittadini molto sensibili al tema del verde”.
Le iniziative non terminano qui. Nelle prossime ore, infatti, al parco Dario Fo in via Pampari verranno piantumati 450 alberi, uno per ogni nuovo nato nell’anno precedente. Un modo per continuare il piano di forestazione della città.
Reggio Emilia, distribuite in piazza della Vittoria 4 mila piante. VIDEO
2 aprile 2022In meno di un’ora tutti gli alberi sono stati adottati. Domenica al parco Dario Fo in via Pampari ne saranno piantumati 450











