REGGIO EMILIA – Ieri pomeriggio agenti di polizia sono intervenuti in città per due tentati furti, uno all’Obi e l’altro all’Oviesse in centro.
Nel primo caso il titolare del negozio aveva scoperto una giovane donna che, superate le casse, tentava di darsi alla fuga dopo aver nascosto alcune lattine di vernice all’interno della sua borsa per un valore di circa 150 euro. Con lei erano presenti altri due complici che, vistisi scoperti, si sono dati alla fuga facendo perdere le loro tracce. Identificata, la 30enne aveva schermato la borsa con nastro adesivo e carta stagnola, proprio per poter nascondere all’interno della refurtiva ed eludere i sistemi antitaccheggio. Il materiale rubato è stato recuperato e la giovane denunciata per tentato furto aggravato in concorso.
I poliziotti, come detto, sono intervenuti anche in via Emilia San Pietro poiché un’altra giovane ladra, 23 anni, aveva tentato di rubare un paio di scarpe e una crema per il corpo. Anche lei è stata denunciata per furto aggravato.











