REGGIO EMILIA – I vecchi spogliatoi del campo da calcetto sintetico di via Paradisi (all’interno del parco delle Paulonie) erano diventati rifugio di senza tetto ed erano stati occupati abusivamente. Le strutture prefabbricate, non più a norma, erano piene di suppellettili ed erano state anche vandalizzate. Dalle prime ore di questa mattina la ditta specializzata, incaricata appunto dal Comune, ha provveduto alla totale bonifica dell’area interessata e alla demolizione dei prefabbricati.
Di supporto allo sgombero il personale della questura, impegnato nell’intervento di messa in sicurezza, insieme agli agenti della polizia locale. L’attività è stata coordinata da un funzionario della polizia di Stato insieme al comandante della polizia locale: sono stati impegnati 6 agenti della polizia di Stato, un operatore del gabinetto provinciale della polizia scientifica, tre pattuglie della polizia locale e un’unità cinofila. Sul posto anche il sindaco Vecchi.
Le forze dell’ordine hanno identificato e allontanato i gruppi di giovani che si assembrano e bivaccano in quelle aree disturbando la tranquillità dei residenti. In seguito a diverse segnalazioni il questore Giuseppe Ferrari ha anche disposto servizi straordinari di controllo in tutta la zona della Stazione Storica, Piazzale Marconi e via Don Alai, nonché Piazzale Europa.
Reggio Emilia calcio demolizione via Paradisi occupazione Demolizione spogliatoi












