REGGIO EMILIA – Dopo aver raccolto segnalazioni di degrado e sporcizia, arrivate dai frequentatori della zona, le telecamere di Buongiorno Reggio hanno fatto tappa al Parco Davoli “Sartorio”, nel quartiere Regina Pacis, per documentare la situazione.
In più di un’occasione l’area verde, delimitata da via Catalani, via Gianferrari, via Borelli e via Puccini, è meta di persone che, dopo aver bivaccato nelle ore serali e notturne, hanno l’abitudine di abbandonare rifiuti tra gli alberi e le panchine. Una situazione che ha fatto storcere il naso agli altri frequentatori e ai residenti: la zona, al mattino e al pomeriggio, ospita anche famiglie e bambini che rischiano di dover condividere l’area gioco presente e le panchine con bottigliette vuote abbandonate.
Le telecamere hanno ripreso la situazione nelle prime ore del mattino: sono stati ritrovati tappi, bottiglie, cartacce e sacchetti di plastica che si trovavano in mezzo all’erba. Segnalati anche danni agli arredi: una panchina, nei giorni scorsi, è stata rimossa perché ignoti hanno tentato di sradicarla. Una situazione quest’ultima confermata da un frequentatore abituale della zona e riportata ai nostri microfoni. “L’avevo segnalata io col nastro rosso – afferma il passante – Dopo 3-4 giorni l’hanno portata gli addetti del verde pubblico. Bisognerebbe avere maggiore controllo”.
Reggio Emilia sicurezza degrado parco davoli sartorio