REGGIO EMILIA – L’obiettivo è portare sui banchi del consiglio comunale la proposta di modificare la regolamentazione della sosta nei parcheggi dell’Arcispedale Santa Maria Nuova. L’iniziativa partita dal sindacato Fials ha trovato il sostegno dei consiglieri di Coalizione Civica e soprattutto ha avuto una risposta importantissima dai cittadini reggiani.
“Sabato scorso siamo arrivati a 1200 firme per la mozione popolare, e a duemila firme per la petizione per consentire di firmare anche a chi abita in provincia. Stamattina abbiamo già preso 120 firme”, spiega Karin Silvi.
Le iniziative a sostegno della sanità pubblica e di promozione della mozione popolare per i parcheggi dell’ospedale non si esauriscono ancora per continuare a dare spazio alla straordinaria partecipazione dei reggiani. “Durante i banchetti di solito bisogna rincorrere la gente per una firma, qui la gente va arginata a riprova che l’argomento è molto sentito”.
I risultati di queste iniziative di piazza verranno presentati e discussi con i reggiani nella serata di martedì 8 ottobre al centro sociale Catomes Tot di via Guido Panciroli
Reggio Emilia ospedale Dario De Lucia raccolta firme piazza Fontanesi parcheggi gratis