REGGIO EMILIA – Sono circa una cinquantina le richieste soddisfatte in una settimana grazie all’iniziativa organizzata da Acer Reggio Emilia e Consorzio Care Expert. Si tratta del servizio gratuito che consente agli abitanti dei quartieri di edilizia residenziale pubblica di ottenere la consegna a casa della spesa alimentare e dei farmaci.
Il numero per le prenotazioni è il 337.1318883. Le chiamate vanno inoltrate dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 17. L’altro canale per le richieste è rappresentato dallo sportello mobile, il campero appositamente allestito per il progetto “Welfare on the road”. I suoi orari sono dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12.30.
Sarà presente a rotazione in dieci quartieri della città: via Monte San Michele (lunedì 30 marzo), via Galeotti a Sesso (martedì 31 marzo), Rosta Nuova (mercoledì 1 aprile), Gardenia (giovedì 2 aprile), Pieve Modolena (venerdì 3 aprile), Foscato (lunedì 6 aprile), Villaggio Stranieri (martedì 7 aprile), Compagnoni (mercoledì 8 aprile), Don Pasquino Borghi (giovedì 9 aprile), Mascagni (venerdì 9 aprile).
Presso la postazione mobile, i cittadini possono prenotare spesa alimentare e farmaci che saranno consegnati la mattina seguente direttamente a casa loro. La postazione è attrezzata anche per effettuare il pagamento di bollette e utenze.













