REGGIO EMILIA – Cinque patenti ritirate ad altrettanti automobilisti in quanto trovati alla guida dopo aver fatto uso smodato di bevande alcolico. Il dato compare nel bilancio dei controlli eseguiti venerdì e sabato notte sulle strade della nostra provincia dalla polizia stradale reggiana, anche grazie alle pattuglie dei distaccamenti di Castelnovo Monti e Guastalla.
Per due delle persone sanzionate, il tasso alcolemico non era dei più alti, tuttavia superiore al limite previsto di 0,5 g/l (grammi/litro). Nei loro confronti è scattata una sanzione amministrativa, ma pur sempre con l’immediato ritiro della patente di guida e la successiva sospensione.
Per gli altri tre invece il tasso è risultato alto fino a tre volte il limite previsto. Per questo motivo sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria, unitamente al ritiro e sospensione della patente di guida che sarà decisa dalla Prefettura. Le violazioni sono state commesse tutte a Reggio Emilia e nei pressi di locali notturni. L’età media dei sanzionati è di trent’anni, tre loro sono di sesso femminile.
Inoltre, sono state contestate nel corso del weekend diverse violazioni per la velocità eccessiva, per il mancato uso delle cinture di sicurezza e per guida con il telefono cellulare.