REGGIO EMILIA – Con un pizzico di commozione Aurelia Palomba oggi ha svolto il suo ultimo servizio in consiglio comunale. Va in pensione dopo 41 anni da dipendente comunale e il presidente Matteo Iori l’ha salutata con affetto e riconoscenza a nome dell’amministrazione.
“Aurelia, come tutte le sue colleghe, ha svolto il suo lavoro con molto rispetto, umiltà, in un’ottica di grande servizio e senza visibilità, impegnandosi come le altre sue colleghe per consentire lo svolgimento del Consiglio. Aurelia è stata assunta dal Comune 41 anni fa, il 17 aprile 1979 ed è la persona che in assoluto ha seguito più consigli comunali di tutti i presenti, lavorando nelle consigliature e nei mandati dei sindaci Ugo Benassi, Giulio Fantuzzi, Antonella Spaggiari, Graziano Delrio e Luca Vecchi. Come le sue colleghe, in tutti questi anni è stata una presenza costante ma silenziosa e per questo nella confusione e nella fretta contemporanea tendiamo a non notarne la presenza e non darne il giusto valore. Dell’importanza di certe cose ce ne rendiamo conto solo quando non le abbiamo”.
E ancora: “Con le sue colleghe, in questi anni ha adempiuto a tanti compiti fondamentali per lo svolgimento delle funzioni quotidiane di un Comune, con umiltà, rispetto e costanza. Aurelia dopo tanti anni di onorato servizio è andata in pensione e oggi è qui per l’ultima volta e a nome mio e sicuramente a nome di tutto il Consiglio comunale ringrazio lei, e tramite lei tutte le sue colleghe, per i servizi svolti in questa solenne sala in nostro supporto e nel supporto alle nostre funzioni democratiche.
Grazie Aurelia per questi 40 anni di servizio, le auguro di cuore una serena e felice pensione”.













