REGGIO EMILIA – Grazie alla generosità dei clienti Conad, l’iniziativa di collezionamento di 20 soggetti natalizi per l’addobbo e la decorazione, realizzati con materiali green e promossa da Conad Centro Nord nelle province di Reggio Emilia, Parma, Piacenza e di tutta la Lombardia, ha permesso di raggiungere la cifra complessiva di 210mila euro per un grande progetto di solidarietà.
Per ogni premio distribuito, infatti, Conad ha devoluto 50 centesimi a favore di sei ospedali specializzati nella cura dei bambini presenti nei territori in cui la cooperativa opera ogni giorno: tra questi, anche il Santa Maria Nuova. Per quanto concerne la nostra provincia, sono stati donati 40mila euro per la realizzazione di tre posti letto di terapia intensiva subintensiva da destinare al reparto di Pediatria del futuro Mire, l’ospedale materno infantile che sorgerà in città e il cui cantiere è già stato aperto.
La Pediatria del Santa Maria ha in dotazione 20 posti letto che ospitano pazienti complessi e interessano le discipline di Pediatria generale, Reumatologia pediatrica, Neuropsichiatria infantile con casi di grave disabilità neurologica e assistenza nell’ambito delle cure palliative pediatriche. “E’ grazie a iniziative come questa che possiamo esprimere il nostro valore concreto per il territorio – ha commentato Paola Rondanini, membro del Cda di Conad Centro Nord – andando oltre le mura dei nostri punti vendita e accompagnando le comunità in cui operiamo verso il futuro”.
“Un’altra meritoria iniziativa di Conad – ha invece sottolineato il dottor Giancarlo Gargano, direttore del dipartimento materno infantile dell’Ausl – a favore dei bambini più fragili. L’attenzione della società civile al futuro Mire è fonte di orgoglio e riconoscenza, ma soprattutto sprona tutti noi operatori sanitari a realizzare progetti e modelli di assistenza innovativi, volti a garantire a tutti i bambini della provincia una cura ottimale, centrata sui loro effettivi bisogni e su quelli delle loro famiglie”.
“Grazie a Conad Centro Nord – ha commentato Deanna Ferretti, presidente dell’associazione Curare Onlus – Un grande traguardo che ci riempie di gioia, perché segno che siamo riuscite a raggiungere il cuore di tanti cittadini che si sono adoperati con generosità, nonostante le difficoltà di questo periodo, a sostegno del Mire e della sanità reggiana”.
Servizio Tg di Margherita Grassi
Reggio Emilia Mire CuraRe Onlus Conad Centro Nord












