REGGIO EMILIA – Una lodevole iniziativa, voluta dal presidente del Consiglio comunale Matteo Iori e che punta a premiare i cittadini virtuosi, che hanno a cuore le sorti della comunità.
Come nel caso della signora Giovanna, che qualche settimana fa ha assistito a un noto episodio di violenza sul lungo Crostolo e ha deciso, invece di tirare dritto come in tanti hanno fatto, di fermarsi, chiamare le forze dell’ordine per raccontare loro ciò che era successo perché, come ha detto lei: “Ho visto un uomo in pericolo e non mi sarei mai perdonata di averlo lasciato solo”.
Come premio per questo atto di civismo e di coraggio la signora Giovanna ha ricevuto una pergamena con l’immagine del Primo Tricolore. “Per proseguire su questa attività – ha detto Iori – pensata per semplici cittadini e non per organizzazioni o associazioni che trovano già propri percorsi di riconoscimento, ne approfitto per invitare i reggiani a segnalarmi coloro che, anche in piccole azioni, contribuiscono a migliorare la nostra città e a prendersi cura degli altri: matteo.iori@comune.re.it”.













