REGGIO EMILIA – Nei prossimi giorni, mercoledì per l’esattezza, l’assessore Mariafrancesca Sidoli incontrerà i rappresentanti dei ristoratori e dei baristi per fare il punto della situazione e per capire come procedere, da un punto di vista organizzativo, in vista di una eventuale riapertura anticipata dei locali, anche se sulla data del 18 maggio sarà la Regione a pronunciarsi. “Quello che stiamo facendo in questo momento è ascoltare le istanze che arrivano dagli operatori del settore e capire come mettere in pratica le disposizioni relative alle riaperture”, spiega Sidoli.
Intanto l’assessore esprime soddisfazione per la riapertura del mercato contadino del sabato in piazza Fontanesi: “Abbiamo lavorato molto con le associazioni di categoria per questa riapertura”.
Sulla riapertura parziale del mercato contadino non mancano le polemiche: le limitazioni anti-covid hanno portato ad una selezione dei banchi. Una decina di aziende agricole del settore biologico, non titolari di concessioni pluriennali, lamentano di essere state escluse: hanno chiesto un incontro con il Comune che dovrebbe tenersi nei prossimi giorni e dal quale si aspettano una soluzione.
Guarda anche
Reggio Emilia bar Mariafrancesca Sidoli ristoranti piazza Fontanesi riapertura mercato contadino coronavirus emergenza coronavirus covid19 fase 2Il mercato di piazza Fontanesi torna a vivere: controlli e rispetto delle regole. FOTO & VIDEO