REGGIO EMILIA – Violenta rapina nella Tabaccheria “Rivendita 74” in viale Regina Elena al civico 5, esercizio gestito da Paola Ceccardi, 60 anni. Sul posto le volanti della polizia intervenute in aiuto della titolare, che poco prima era stata assalita da un rapinatore solitario. La commerciante, come ha poi ricostruito con gli agenti, stava chiudendo la rivendita ieri verso le 19.30 e, mentre abbassava la saracinesca, è stata strattonata e spintonata a terra da un uomo, travisato in volto e disarmato.
Entrato all’interno del negozio, lo sconosciuto è riuscito a prelevare 150 euro in monete da 1 e 2 euro e un paio di pacchetti di sigarette. La donna, dopo un primo momento di paura, ha reagito rialzandosi e sferrandogli diversi calci che hanno costretto il malvivente alla fuga. Al momento, dell’uomo non c’è nessuna traccia.
Sul posto è intervenuta la squadra mobile della polizia insieme alla Scientifica per gli opportuni rilievi. Le condizioni della commerciante non sono gravi, tanto che ha rifiutato le cure mediche. Resta la paura per quanto accaduto e per lo choc di una brutale aggressione subita al termine di una giornata di lavoro.














