REGGIO EMILIA – Come noto, il comandante provinciale dei carabinieri, il col. Andrea Milani è prossimo al trasferimento al comando generale di Roma. Questa mattina ha fatto visita al procuratore capo Calogero Gaetano Paci per un momento di saluto istituzionale. Milani ha espresso profonda gratitudine al procuratore e ai suoi sostituti per l’essenziale opera di coordinamento e indirizzo fornita ai carabinieri reggiani durante il suo mandato. Ha sottolineato come la stretta collaborazione con la procura abbia rappresentato un elemento fondamentale per il successo delle attività investigative svolte sul territorio, contribuendo a garantire sicurezza e legalità ai cittadini.
Milani ha anche sottolineato come i militari continueranno a operare con impegno e dedizione nel perseguimento delle attività di contrasto alla criminalità diffusa. L’obiettivo prioritario resta quello di garantire la sicurezza della comunità reggiana, mantenendo alta l’attenzione verso la prevenzione e la repressione dei reati sul territorio, a beneficio della tutela e del benessere dei cittadini reggiani.
Al riguardo il procuratore Paci ha espresso “anche a nome dei Magistrati dell’Ufficio, la propria gratitudine al Colonnello Milani per l’incisivo ed efficace lavoro svolto durante la sua permanenza nella provincia di Reggio Emilia, avendone già apprezzato le eccellenti doti umane e professionali già allorché ricopriva l’incarico di Comandante del Gruppo di Gioia Tauro. Al Colonnello Milani i migliori auguri per il nuovo importante incarico che andrà ad assumere e che svolgerà senz’altro con grande dedizione e professionalità”.
Il colonnello Andrea Milani premiato con la Medaglia Mauriziana