REGGIO EMILIA – Quando hanno visto arrivare gli agenti della municipale, i clienti del bar si sono dileguati, molto probabilmente consapevoli del fatto di essere stati sorpresi in un comportamento fuori regola: stavano infatti consumando all’interno del locale, cosa che non è consentita dalle restrizioni previste in zona arancione.
L’episodio si è verificato poco dopo le 13 di sabato in un esercizio di via Terrachini. La fuga degli avventori non ha comunque impedito alla polizia di comminare una sanzione di 400 euro al gestore del bar, con sospensione delle attività per cinque giorni, come previsto per il mancato rispetto delle norme anti-Covid.
Nella prima settimana del 2021 altri due titolari di pubblici esercizi sono stati sorpresi durante la somministrazione di consumazioni all’interno dei locali, nonostante il calendario segnasse zona arancione e consentisse solo servizio per asporto e il consumo lontano dal locale.
Durante i controlli per contrastare la diffusione del virus la Polizia locale e la Questura di Reggio Emilia hanno sanzionato e chiuso per cinque giorni un pubblico esercizio in via Eritrea e un bar in via Emilia San Pietro.











