REGGIO EMILIA – Piazza Prampolini piena per il ritorno del cinema sotto le stelle in centro storico. Sono previste altre due serate, a ingresso gratuito.
“Volevo nascondermi”, il capolavoro di Giorgio Diritti dedicato al pittore Antonio Ligabue, ha tenuto a battesimo il ritorno, tanto atteso, del cinema sotto le stelle in piazza Prampolini. Un film che ha ricevuto molti riconoscimenti, come il primo premio al Festival di Berlino e 7 David di Donatello ed è stato girato interamente nella nostra provincia con molte sequenze proprio n centro storico.
Tutti i posti a sedere erano occupati e c’erano anche tante persone in piedi o sedute sul sagrato del Duomo per il primo dei tre appuntamenti del cinema estivo in piazza Prampolini. Tutti i tre a ingresso gratuito e pensati dall’ufficio Cinema insieme ad Arci. “Si prosegue martedì 11 luglio con ‘Casablanca’ di Michael Curtiz, martedì 18 luglio invece una programmazione più dedicata alle famiglie con ‘Il monello Vs Sherlock Jr.’ di Charles Chaplin e Buster Keaton. Due classici della storia del cinema in un doppio appuntamento in versione restaurata dalla Cineteca di Bologna”, ha spiegato Sandra Campanini dell’ufficio Cinema. L’appuntamento è sempre alle 21.30. Dal 26 luglio la rassegna proseguirà all’Arena Stalloni.
Reggio Emilia comune reggio emilia cinema estivo











