REGGIO EMILIA – È stato presentato in Comune il progetto del nuovo Centro per l’impiego (Cpi) di Reggio, un intervento che si inserisce nel più ampio piano straordinario di potenziamento dei Centri per l’impiego e delle politiche attive del lavoro, promosso a livello nazionale dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali e finanziato attraverso il Pnrr. Sorgerà presso il centro commerciale “I Petali”, nella cosiddetta “Torre B” dello stadio Città del Tricolore, in piazzale Atleti Azzurri d’Italia, ai piani terzo e quarto, e interesserà una superficie di oltre 1.400 metri quadrati, oltre agli spazi condominiali di pertinenza.
Il valore complessivo dell’investimento è di circa 3,3 milioni di euro, di cui 2,8 (85% dell’importo) finanziati dall’Agenzia regionale per il lavoro dell’Emilia-Romagna nell’ambito delle risorse stanziate per il potenziamento infrastrutturale dei Cpi, previste dal decreto del Mef del 6 agosto 2021. Il termine dei lavori è previsto per il 31 maggio 2026.
Il progetto esecutivo, ad opera degli uffici tecnici del Comune, per la realizzazione dell’intervento sarà ultimato nelle prossime settimane; l’affidamento dei lavori avverrà ad autunno per terminare entro maggio 2026.
Reggio Emilia progetto lavori I Petali Stadio Città del Tricolore centro per l'impiegoNuovo Centro per l’impiego allo stadio: decisivi i parcheggi. VIDEO