REGGIO EMILIA – Non solo i centri estivi per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni: il Comune di Reggio è in campo per organizzare attività per i piccoli dai 3 ai 6 anni e si è aperto il bando.
Le iscrizioni sono state aperte solo qualche ora fa e le domande arrivate sono già più di 100, segno della forte attesa che c’era, nelle famiglie, di una proposta di attività estive anche per la fascia 3-6 anni. Il Comune di Reggio, con l’assessore Raffaella Curioni e il direttore dei Nidi e della scuole dell’infanzia Nando Rinaldi, si è attivato per organizzare esperienze di relazione e gioco all’interno di una trentina di strutture comunali e di una decina di cooperative private.
Il dialogo con educatori e sindacati è ancora in corso, ma ci sono date e numeri: fino al 9 giugno è possibile per mamme e papà fare domanda per i piccoli – si legge nel bando – nati “nel 2014, 2015 e 2016 già iscritti e frequentanti una scuola dell’infanzia comunale e convenzionata durante l’anno scolastico 2019-2020 e per i bimbi che al 1 luglio 2020 abbiano compiuto 3 anni di età (anch’essi già iscritti e frequentanti una struttura comunale o convenzionata)”. L’obiettivo è arrivare a garantire 700 posti ad altrettanti bimbi con le 40 strutture pubbliche e private convenzionate e altri 500 grazie ad accordi con le scuole paritarie. Alla luce di disposizioni e distanziamenti, c’è infatti la necessità di reperire più spazi possibile.
I periodi saranno due: dal 15 giugno al primo luglio e dal primo luglio al 17 luglio, con una retta che si aggirerà sui 50 euro a settimana e con l’orario giornaliero del turno che terminerà alle 13.45. Al termine delle iscrizioni, possibili solo on line, si procederà con la graduatoria.
Leggi e guarda anche
Centri estivi, i sindacati: “Chiediamo un confronto con i Comuni”
retta Reggio Emilia iscrizioni centri estivi coronavirus covid19 3-6 anniCovid19, a Reggio Emilia riaprono i centri estivi: le novità e le regole. VIDEO














