REGGIO EMILIA – Ennesimo atto vandalico nella primissima periferia a sud ovest del centro cittadino. I residenti da tempo segnalano i risultati di uno sciocco passatempo. Qualcuno si diverte a sradicare segnali stradali. In fondo a via Premuda, all’altezza dell’inserimento in via Gorizia, il cartello con l’obbligo di svolta a sinistra è stato scaraventato a terra. Si trova in quella posizione dal 23 aprile.
Nel frattempo l’erba è cresciuta fino ad avvolgerlo. Il ritardo nel ripristino della cartellonistica potrebbe essere legato al fatto che per la settima volta il servizio manutenzioni del Comune si trova a rimettere in piedi lo stesso palo. Quasi che i tentativi di rendero di volta in volta più saldo al suolo, fossero raccolti come un gesto di sfida dai vandali.
Risale alla notte scorsa il tentativo di divellere il cartello che si trova sull’altro lato della strada, indicante la pista ciclabile. I primi di aprile, nei pressi delle vicine scuole, è stato divelto anche un quadro elettrico che qualche giorno fa è stato risistemato.