REGGIO EMILIA – Nella mattinata di ieri i carabinieri reggiani, insieme ai colleghi del Nas di Parma e ai militari in in forza al nucleo Ispettorato del Lavoro di Reggio Emilia, hanno proceduto a ispezionare alcuni esercizi pubblici in città al fine di assicurare il rispetto delle norme igienico-sanitarie e amministrative.
In particolare, in un bar a Santa Croce i carabinieri hanno accertato che il personale addetto alla manipolazione degli alimenti è risultato essere sprovvisto del previsto attestato di formazione, mentre nell’esercizio sono stati individuati oltre 50 kg di alimenti e bevande scaduti. Alla titolare i militari hanno contestato sanzioni amministrative per 2mila euro.
In un altro bar del centro è stato accertato che il personale addetto alla manipolazione degli alimenti è risultato essere sprovvisto dell’attestato di formazione; all’interno, inoltre, le condizioni igienico-sanitarie dei locali e delle attrezzature erano inadeguate per la presenza di sporco diffuso su tutte le superfici. Al titolare è stata elevata una sanzione di mille euro.