REGGIO EMILIA – “Abbiamo il compito di traguardare il partito verso le amministrative del 2024 consapevoli del fatto che Luca Vecchi non si può ricandidare e consapevoli anche di tutte le cose positive fatte in questi anni”.
Niente nomi per ora, il percorso è appena iniziato ed lungo. Sta di fatto che sarà Gianluca Cantergiani a coordinare il lavoro che porterà il Pd a scegliere il candidato per la successione a Luca Vecchi alle amministrative in programma tra due anni, oltre a delineare la nuova struttura dirigente del partito in città.
53 anni capogruppo Pd in Sala del Tricolore Cantergiani è stato eletto all’unanimità, come nuovo segretario cittadino Pd. Succede a Luca Cattani che ricopriva il ruolo dal 2018. Ecco gli obiettivi programmatici
“Vogliamo che il Pd sia presente nel dibattito sui temi più sentiti in città e daremo vita a iniziative di confronto e dibattito aperte”, dice. Dal neo segretario cittadino infine un commento sulle riflessioni in atto nel Pd in vista del rinnovo della segreteria nazionale: “Sono contrario all’ipotesi di modifica di nome o simbolo”.
Cantergiani mantiene l’incarico di Capogruppo Pd in sala del Tricolore, anche se annuncia la nomina di un vice, nella persona di Riccardo Ghidoni. Il mandato ha durata quadriennale.
Cantergiani e i piani del Pd verso la scelta del prossimo candidato sindaco. VIDEO
12 novembre 2022Il Partito Democratico di Regio città ha un nuovo segretario: sarà lui a coordinare le scelte e le strategie in vista della composizione delle liste per le elezioni comunali del 2024. Lo abbiamo intervistato









