REGGIO EMILIA – Il sindaco Luca Vecchi è stato ospite ieri sera di To B Reggiana. Tanti gli spunti, su tutti un annuncio: la nostra città si è candidata per un arrivo di tappa del Giro d’Italia 2022, a cinque anni di distanza dall’ultima volta.
“Ricordo l’arrivo del 2017 – le sue parole – e fu un momento di grande emozione. Puntiamo a riportare presto il Giro a Reggio”. Vecchi ha poi espresso tutto il suo sostegno ai granata, ha parlato di questa stagione complicata ma ne ha approfittato per dire che proprio lo sport può essere uno dei terreni della ripresa, a partire dal grande ciclismo. “Abbiamo formalmente presentato la candidatura per riportare il Giro d’Italia a Reggio nel 2022 – le sue parole – Voglio pensare che il prossimo sarà un anno di uscita da questa situazione che stiamo vivendo. Lo sport può dare un contributo determinante”.
L’idea è quella di ripetere l’exploit 2017, con l’arrivo della 12ª tappa Forlì – Reggio Emilia in viale Isonzo e la vittoria in volata di Fernando Gaviria; poi, il giorno successivo, la partenza della 13ª tappa Reggio – Tortona. Nelle speranze del sindaco, il 2022 sarà l’anno dello sport e non solo con il ciclismo: “Lo sarà con il Giro se andrà in porto l’assegnazione della tappa, lo sarà con le Olimpiadi del Tricolore. La strategia degli eventi sportivi è parte di quel piano che abbiamo presentato sabato, perché gli eventi sono un’occasione di promozione dello sport e della città”.
Leggi e guarda anche
Telereggio Reggio Emilia Luca Vecchi calcio ciclismo to b reggiana Giro d'Italia 2022Ben 12 milioni nel piano strategico per lo sport a Reggio Emilia. VIDEO











