REGGIO EMILIA – Capodanno ed Epifania sono alle porte: ecco il vademecum per la raccolta dei rifiuti a Reggio e provincia.
Capodanno, 1 gennaio 2023
Non deve essere esposto il rifiuto organico (raccolta sospesa) per le utenze del centro storico di Reggio con servizio notturno la sera del 31 dicembre.
Epifania, 6 gennaio 2023
In concomitanza della festività dell’Epifania, a Reggio e provincia i servizi di raccolta rifiuti porta a porta verranno eseguiti secondo quanto riportato sui calendari in dotazione a ciascuna utenza. Per la giornata di venerdì 6 Gennaio sarà garantita regolarmente la raccolta del rifiuto indifferenziato, mentre potranno subire variazioni altre frazioni di rifiuto differenziato (ossia plastica, vetro, barattolame e carta): le raccolte verranno infatti anticipate o posticipate secondo le regole definite nei calendari. E’ sospesa invece la raccolta del rifiuto organico e la raccolta del rifiuto vegetale (Giroverde).
Le utenze con servizio notturno del Centro Storico il 5 gennaio non dovranno esporre il rifiuto organico.
I centri di raccolta rimarranno chiusi nella giornata di venerdì 6 Gennaio. Verrà sospesa anche la distribuzione dei materiali di consumo per le raccolte presso il Punto Ambiente Mobile di Reggio.
Il 6 gennaio il Call Center Ambientale 800 212607 resterà chiuso come pure i Punti Ambiente dislocati sul territorio provinciale. E’ comunque possibile effettuare la prenotazione del ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio accedendo al portale www.servizi.irenambiente.it
Restano attive 24 ore su 24, 7 giorni su 7, le Ecostation e le Mini Ecostation alle quali è sempre possibile conferire.















