REGGIO EMILIA – Questa mattina in Prefettura il questore Giuseppe Ferrari ha consegnato al prefetto Iolanda Rolli, il calendario della Polizia del 2023.
I 12 scatti, realizzati dai fotografi ufficiali della Polizia di Stato, ritraggono gli agenti al servizio della comunità in alcune delle meravigliose città del nostro Paese, tra cui Venezia, Roma, Livorno, Napoli e altre. Anche quest’anno, la realizzazione del calendario ha come obiettivo finale quello della solidarietà. Il ricavato delle vendite andrà infatti a finanziare due importanti progetti: il primo, “Emergenza siccità Etiopia”, con cui il Comitato italiano per l’Unicef Onlus interverrà sulle criticità del sistema idrico nel paese e a sostegno dei bambini malnutriti, preoccupandosi anche di fornire loro un’istruzione; il secondo progetto riguarda invece la Polizia di Stato stessa, perché parte della quota raccolta sarà devoluta al progetto “Piano Marco Valerio”, per aiutare le famiglie dei poliziotti con figli affetti da gravi patologie.
Reggio Emilia, il calendario della polizia in dono al prefetto Rolli
7 dicembre 2022
Anche quest’anno il ricavato delle vendite servirà a finanziare due progetti di solidarietà in Etiopia, contro la siccità, e in Italia per aiutare le famiglie dei poliziotti con figli affetti da gravi patologie














