REGGIO EMILIA – Sale la febbre azzurra in vista della partita della nazionale italiana prevista per l’8 settembre al Città del Tricolore contro la Lituania. Da oggi sono in vendita i biglietti. I prezzi vanno da 12 euro del tagliando di curva fino a 58 euro per un posto in tribuna. Allo stadio potranno accedere 11 mila spettatori, tutti muniti di green pass o con attestazione di tampone negativo che sarà possibile processare anche nei pressi dello stadio.
La nazionale azzurra giocherà per la terza volta a Reggio. La prima fu proprio contro la Lituania il 15 novembre del 1996 e finì con un rotondo 4 a 0 per Del Piero e compagni. La seconda volta nel 2017. Il 5 settembre di quell’anno, gli uomini di Ventura sconfissero Israele per 1 a 0 con un gol di Immobile. In quel caso la gara era valida per le qualificazioni ai mondiali di Russia dalla quale l’Italia fu esclusa dopo lo spareggio con la Svezia.
Tra 8 giorni invece la partita sarà valida per le qualificazioni ai mondiali in Qatar che inizieranno in novembre l’anno prossimo. Per acquistare i biglietti, è necessario registrarsi sul sito vivaticket. Già oggi sono andati venduti quasi la metà dei biglietti disponibili. L’attesa per gli azzurri in città inizia a diventare robusta. Dopo la vittoria nel campionato europeo, l’amore per la nazionale è tornato a livelli altissimi anche a Reggio ed è facile immaginare che i biglietti ancora disponibili possano essere venduti rapidamente.