REGGIO EMILIA – Torniamo ad occupraci dei disagi lamentati da molti utenti Iren per il cambio di fatturazione dei consumi del gas. Federconsumatori ha avuto un colloquio in videoconferenza con i dirigenti della multi-utility, un incontro dal quale sono emerse alcune significative novità.
****
Da marzo Iren inserirà nelle bollette dei consumi del gas comunicazioni più dettagliate a proposito del cambio di fatturazione che tante polemiche sta creando a molti utenti. Lo rende noto Federconsumatori alla luce di un colloquio in videoconferenza tenutosi con i dirigenti dell’azienda. “Già nella bolletta di marzo – spiega il presidente di Federconsumatori Rino Soragni – ci saranno informazioni più specifiche sulle novità di fatturazione”.
Da parte di Iren è emersa inoltre massima disponibilità alla rateizzazione delle bollette senza interessi: “Basterà una dichiarazione di difficoltà da parte dell’utente, senza produrre documentazioni”. Sarà la stessa Iren a contattare gli utenti con importi più elevati. “Verrà contattato chi ha ricevuto bollette molto onerose, tipo da 800 euro, per concordare un eventuale piano di rateizzazioni”, sottolinea Soragni.
Altra novità riguarda l’accesso agli sportelli al fine di evitare code e lunghe attese
“sarà possibile prenotare l’appuntamento non più solo attraverso la app dedicata, ma anche tramite telefono”. A propsotio di sportelli dovrebbero aprire nel corso del mese di marzo i nuovi uffici di via Adua in città.
Leggi anche:
Bollette Iren alle stelle, la rabbia dei reggiani: “Incomprensibile”. VIDEO
Reggio Emilia Iren Federconsumatori fatturazione bollette del gasBollette alle stelle, il mea culpa di Iren sulla comunicazione. VIDEO