REGGIO EMILIA – Sono in corso accertamenti sull’episodio avvenuto alle 7.45 in città, anche se pare che si sia trattato a tutti gli effetti di una tragica fatalità.
Un bambino di 6 anni è caduto da circa 4 metri d’altezza. Inizialmente, si pensava fosse precipitato dal balcone della sua abitazione poi è emerso come il piccolo sia caduto, invece, da una finestra al primo piano della palazzina. Avrebbe utilizzato una sedia per arrivare al davanzale, poi la caduta. Il bimbo vive con i genitori in via Corelli, nella zona di Pieve Modolena. Sul posto è arrivato il personale sanitario inviato dal 118 a bordo di ambulanza e automedica e gli stessi sanitari hanno poi avvertito la polizia. E’ stata la mamma a dare l’allarme. Ha raccontato di aver lasciato il bambino che dormiva e di essere scesa in garage con l’altra figlia. Il padre era fuori casa.
Il piccolo è stato condotto d’urgenza al Santa Maria Nuova, da dove poi è stato trasferito al Policlinico di Modena nel corso della mattinata. Nella sfortuna, gli è andata particolarmente bene. La sua vita non è in pericolo: gli esami non hanno fatto emergere lesioni gravi, ora si trova ricoverato in osservazione in Chirurgia pediatrica. A ora, nulla farebbe pensare a qualche tipo di responsabilità in capo ai genitori, ma gli accertamenti sono in corso.
Reggio Emilia polizia bimbo grave bimbo cada da balcone