REGGIO EMILIA – Sono in corso le indagini della Polizia per chiarire le cause del rogo che la scorsa notte ha distrutto quattro auto nell’area espositiva esterna della concessionaria Citroen a Pieve Modolena. Stando ai primi accertamenti si tratterebbe di un episodio doloso.
***
L’allarme è scattato alle 4 della scorsa notte per il rogo di alcune auto parcheggiate nell’area espositiva esterna della concessionaria Citroen che si trova in città, in via Fratelli Cervi al civico 149. E’ il tratto di via Emilia in zona Pieve Modolena. Sul posto due squadre dei vigili del fuoco dal comando di via della Canalina per domare l’incendio che ha distrutto quattro mezzi. Modelli usati ma che erano pronti per la vendita: si tratta di due Peugeot, un’Audi e una Volkswagen. A mobilitare i pompieri la guardia giurata che ha visto le fiamme durante il passaggio nell’attività ordinaria di controllo. Sono state necessarie due ore per limitare e spegnere l’incendio.
Sul posto anche due pattuglie della Polizia di Stato. Sulle cause del rogo indaga la Squadra mobile. Dai primi accertamenti effettuati risulta essere di probabile natura dolosa. E’ intervenuta anche la polizia scientifica per effettuare i rilievi. Informazioni utili potranno arrivare anche dalle immagini della videosorveglianza e da alcune testimonianze raccolte. I danni sono in corso di esatta quantificazione – dice a Tg Reggio il titolare Claudio Campani – si tratterà di circa centomila euro e c’è la copertura assicurativa. “E’ la prima volta che succede un episodio di questo genere”, prosegue Campani. “E’ stato scongiurato il peggio: nel parcheggio ci sono oltre duecento vetture. Le quattro auto – conclude il proprietario del Gruppo a cui fanno capo anche la concessionaria Peugeot e altre sedi in Emilia Romagna – erano stati spostati a lato dell’area coperta dalla tensostruttura per fare delle fotografie da utilizzare nella vendita online. Questo ha evitato che si intaccasse il telone di copertura”. Nessun danno si è registrato alla struttura principale con l’esposizione delle auto nuove.
Esattamente due anni fa, il 6 agosto 2018, Claudio Campani e il suo gruppo affrontavano le conseguenze dello spaventoso incendio nella loro concessionaria bolognese, investita dalle fiamme dopo un incidente sul vicino raccordo autostradale. Una sfortunata coincidenza di data tra eventi totalmente diversi e non collegati.
Guarda il servizio di Tg Reggio














