REGGIO EMILIA – Sono cresciute di 144 unità, nel secondo trimestre 2021, le imprese giovanili reggiane; un saldo – come rileva l’Ufficio studi della Camera di Commercio – che porta a 4.199 le aziende guidate da persone con meno di 35 anni ed è frutto di 206 nuove iscrizioni al Registro camerale e 62 cessazioni d’attività.
Rispetto al trimestre precedente la crescita è stata del 3%, valore ampiamente superiore a quello fatto registrare complessivamente dal sistema imprenditoriale reggiano (+0,5%).
Il settore che vede la presenza del maggior numero di imprese giovanili è quello delle costruzioni, a seguire il commercio, i servizi alle imprese (il settore in maggiore crescita su base annua, con +22%) e le attività di alloggio e ristorazione. Le forme giuridiche prevalenti adottate dai giovani assegnano il primato alle ditte individuali. Quanto alla distribuzione Nel Comune capoluogo ha sede il 44% delle imprese guidate da giovani.
Reggio Emilia, in aumento le imprese guidate da giovani. INFOGRAFICA
2 settembre 2021Nel secondo trimestre 2021 il numero complessivo in provincia è cresciuto di 144 unità. In totale sono 4.199 le attività portate avanti da persone con meno di 35 anni












