REGGIO EMILIA – Da lunedì 5 ottobre la Biblioteca Panizzi fa un ulteriore passo in avanti per riaccogliere gradualmente il pubblico, nel rispetto delle disposizioni anti Covid19, e andare così incontro alle numerose richieste di accesso per studio che la biblioteca quotidianamente riceve. Le postazioni studio, che alla riapertura di luglio erano 20, passeranno a 35: 8 posti in più in Sala Sol Lewitt (per un totale di 28 posti a sedere) e 7 posti nel corridoio antistante la Sala Sol Lewitt per un totale complessivo di 35 posti studio prenotabili secondo le vigenti modalità.

Come prenotare il proprio posto per studiare?
Per usufruire delle postazioni studio è necessario prenotare attraverso l’apposita funzione presente nell’Area Personale del catalogo online (www.opac.provincia.re.it).
I turni sono suddivisi in due fasce orarie: da lunedì a sabato tutte le mattine dalle 9 alle 13.00 e tutti pomeriggi dalle 14.00 alle 20.00. Questa distribuzione oraria consente la massima sanificazione delle postazioni, che avviene quotidianamente al termine di ogni sessione.
All’arrivo in biblioteca è sufficiente mostrare la stampa o lo screenshot dell’avvenuta prenotazione online, anche direttamente dal proprio telefono.
Al fine di garantire la massima sicurezza possibile al pubblico e al personale, durante tutta la permanenza in biblioteca e all’interno della sala è necessario indossare la mascherina, igienizzarsi spesso le mani (il gel idroalcolico è a disposizione anche in sala studio) e mantenere la distanza di 1 metro e mezzo dagli altri (non è possibile studiare in gruppo).














