REGGIO EMILIA – Fiancate rigate, gomme tagliate, specchietti divelti. Danneggiamenti che si stanno verificando da mesi nei confronti di auto in sosta in via Vittorangeli, nel quartiere della Rosta Nuova.
Si tratta, come noto, di un complesso residenziale costituito da diversi palazzi, cortili e aiuole. Una parte minoritaria degli appartamenti di questa via è di proprietà Acer. Alcune delle vittime di questi episodi hanno segnalato l’accaduto, oltre che alle forze dell’ordine, anche al consigliere comunale Dario De Lucia che si sta facendo portavoce della richiesta di tranquillità e sicurezza degli abitanti della zona.
“Questo è un quartiere molto bello, la gente che vi abita ha diritto a vivere in tranquillità e sicurezza e noi siamo qui per ascoltare le richieste dei residenti”, le sue parole. De Lucia si è attivato per fornire una consulenza legale ai residenti danneggiati tramite l’avvocato Valeria Munari, che sta seguendo da vicino la situazione: “Esiste anche il reato di stalking condominiale”, ha precisato la legale.
Di via Vittorangeli le cronache si erano a lungo occupate nel settembre scorso quando una 41enne di origini africane era stata aggredita in strada da una coppia, marito e moglie, vicini di casa. Una scena, condita da offese razziste, che era stata ripresa con il cellulare da un condomino.
Reggio Emilia Dario De Lucia atti vandalici via Vittorangeli degrado rosta nuova