REGGIO EMILIA – L’ufficio postale di Massenzatico è finito nel mirino dei malviventi, che questa notte hanno fatto esplodere lo sportello bancomat. Non sono stati rubati soldi, ma la struttura è stata praticamente distrutta.
Pareti divelte, vetri infranti, frammenti di apparecchiature sparsi nel locale praticamente sventrato. Uno scoppio talmente violento tanto da sorprendere anche gli stessi ladri, costretti a fuggire a mani vuote. La squadra mobile della questura è sulle loro tracce.
L’allarme al 113 è scattato alle 3.30 della notte, quando i residenti sono stati svegliati dal boato. Gli agenti delle volanti sono intervenuti immediatamente e hanno avviato l’attività di indagine partendo dalla raccolta delle testimonianze di chi vive in zona. Sul posto anche i colleghi della scientifica per raccogliere gli elementi tecnici utili all’identificazione dei responsabili, un gruppo di più di due persone, di sicuro esperte in colpi di questo tipo. Potrebbe essere stato il gas per provocare l’esplosione, ma gli accertamenti sono in corso.
Costretti a scappare in tutta fretta, i malviventi non sono riusciti ad asportare la cassaforte, con il denaro, che è rimasta sul posto. I danni sono ingenti, l’ufficio postale è inutilizzabile. Il locale è stato posto sotto sequestro.
Reggio Emilia furto ladri Poste Massenzatico ufficio postale esplosione