REGGIO EMILIA – I carabinieri lo hanno individuato grazie alle analisi delle telecamere di videosorveglianza: l’uomo un 54enne, originario di Napoli, si trova già in carcere a Modena, perché nei giorni successivi al colpo effettuato a Reggio era stato fermato per aver commesso altri reati.
Il malvivente lo scorso 5 maggio intorno alle 12 era entrato nella farmacia Fcr di via Garonna a Corte Tegge, comune di Reggio: con il volto travisato da un fazzoletto e armato di coltello aveva minacciato la dipendente in servizio quel giorno: “Dammi o soldi o ti ammazzo”, le aveva intimato. Poi l’aveva afferrata ad un polso costringendola ad aprire la cassa, si era fatto consegnare i soldi lì custoditi, circa 300 euro ed infine si era allontanato facendo perdere le proprie tracce.
Le indagini affidate ai militari della sezione operativa radiomobile di Reggio hanno portato all’identificazione dell’uomo. Un lavoro accurato condotto, come detto, attraverso l’analisi delle immagini della videosorveglianza della farmacia.
Il 54enne nel pomeriggio di quello stesso giorno, sempre armato di coltello, era entrato in azione anche in un’altra farmacia a Modena e sempre nella città della Ghirlandina, lo scorso 11 maggio aveva colpito all’interno di un bar-tabaccheria.
Reggio Emilia carabinieri arrestato rapina Corte Tegge farmacia CellaAssalto alla farmacia di Corte Tegge: rapinatore in fuga armato di coltello. VIDEO












