REGGIO EMILIA – E’ stato ribattezzato dagli investigatori il pusher ciclista: serviva una fitta rete di clienti in giro per la città spostandosi in bicicletta. Un vero e proprio “rider della droga”: un 23enne di nazionalità tunisina è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile che lo tenevano sotto controllo da tempo: era già stato sorpreso in flagranza lo scorso 16 marzo mentre in via Gramsci stava cedendo una dose di eroina a un consumatore.
Gli uomini della Questura avevano però deciso in quella occasione di differire l’arresto proprio per poter acquisire ulteriori elementi a carico del giovane spacciatore e ricostruire la sua rete di spaccio. E così nel corso degli ultimi due mesi hanno potuto documentare l’intensa attività di commercio della droga, quasi sempre eroina.
Già processato per direttissima nei confronti del 23enne l’Autorità Giudiziaria ha disposto ha disposto intanto nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Reggio.
Sono ora in corso, grazie anche ai suoi contatti telefonici, ulteriori accertamenti per cercare di risalire ai fornitori e ai collegamenti del pusher che nonostante la giovane età si era affermato come un vero e proprio punto di riferimento per il mercato dell’eroina in città.
Reggio Emilia: arrestato dalla squadra mobile il “rider della droga”. VIDEO
29 maggio 2024Si tratta di un 23enne tunisino poi rilasciato dal giudice con divieto di dimora in città. Le indagini della polizia proseguono per ricostruire la sua fitta rete di contatti, clienti e fornitori