REGGIO EMILIA – Torna la grande boxe in città. L’appuntamento è per venerdì 15 ottobre con due sfide avvincenti al Palahockey Guglielmo Fanticini: quella per il titolo italiano Supergallo tra il campione in carica, il reggiano Mattia De Bianchi e lo sfidante Luca Rigoldi, e quella per il titolo Ue Superpiuma tra il campione Nicola Henchiri e lo sfidante Juan Gomez.
“Siamo molto orgogliosi di poter ospitare a Reggio questo grande evento sportivo. Da tempo non accadeva di avere in città un match di questo livello per il settore boxistico”, hanno detto oggi il sindaco Luca Vecchi e l’assessore a Educazione e sport Raffaella Curioni presentando l’appuntamento.
Alla presentazione sono intervenuti anche Mauro Rozzi, presidente Fondazione per lo sport, Mario Loreni, presidente di Promoboxe e organizzatore dell’evento, e i pugili coinvolti nei due match.
Mattia De Bianchi, “lo Spartano”, è un campione formatosi alla scuola della Boxe Tricolore Olmedo, storica società sportiva di Reggio da tempo impegnata non soltanto sul piano puramente sportivo ma anche su quello sociale ed educativo, un punto di riferimento per la città e in particolare per il quartiere Mirabello, dove ha sede la società.
Reggio Emilia boxe Mattia de Bianchi