REGGIO EMILIA – Ancora una anziana truffata e derubata in città. E’ accaduto ieri mattina. Vittima una signora di 81 anni, che vive nel quartiere Canalina, alla cui porta si è presentata una sedicente dipendente dell’Inps, che con modi gentili e riuscita a entrare in casa parlando di ristrutturazione dell’abitazione e bonus fiscali.
Ottenuta la fiducia della sua vittima, la truffatrice ha chiesto dove nascondesse oro e gioielli, così da poter chiedere una cassetta di sicurezza per la durata dei fantomatici lavori di riqualificazione dell’immobile. E così è stato. Messe le mani sui gioielli, la finta impiegata dell’Inps si è allontanata fingendo una telefonata con il direttore della banca, sempre a propositivo della fantomatica cassetta di sicurezza. “Torno nel pomeriggio”, ha detto.
Rimasta sola, l’anziana ha capito di essere stata raggirata e ha chiesto aiuto al 113. Non le è rimasto che sporgere denuncia, nella speranza di recuperare un giorno o l’altro i suoi averi.
Dalle forze dell’ordine è forte la raccomandazione a non aprire la porta a soggetti sconosciuti. Nel dubbio, telefonate a polizia o carabinieri per fare una verifica.
Reggio Emilia polizia furto truffa gioielli












