REGGIO EMILIA – Anziana derubata della borsetta sotto casa: è accaduto questa mattina poco dopo le 8.30 in via Daria Malaguzzi, a due passi dal Campo di Marte. La donna, 70 anni, stava uscendo dal cortile della propria abitazione al volante della sua auto quando si è avvicinato uno sconosciuto che in maniera fulminea ha aperto la portiera lato passeggero impadronendosi della borsetta lasciata sul sedile. L’uomo è fuggito di corsa facendo perdere le proprie tracce.
La borsetta è stata poi ritrovato qualche ora nella zona cantine di un condominio nella vicina via Papa Giovanni XXXIII: all’interno non mancava nulla ad eccezione della scheda bancomat. Il fatto è stato denunciato ai carabinieri.
Sull’episodio da registrare il commento del consigliere di Coalizione Civica in sala del Tricolore: “Sono nato e cresciuto in via Daria Malaguzzi. Questo quartiere è un gioiello, ma negli ultimi anni sta subendo una crescente pressione legata al degrado e alla microcriminalità proveniente dalla zona stazione: si moltiplicano i piccoli furti e gli atti di vandalismo. Chiedo al Prefetto e al Questore di portare la situazione del quartiere Ospizio all’attenzione del tavolo per la sicurezza pubblica, prevedendo un incremento dei controlli e una presenza più assidua delle volanti. Allo stesso modo, invito il Sindaco Massari ad attivare in modo più incisivo la polizia locale’.