REGGIO EMILIA – Un terribile incidente è avvenuto nel pomeriggio in via dei Gonzaga, il tratto di statale 63 che collega il centro di Reggio alla Bassa. Poco dopo le 17, un auto e una moto si sono scontrati. E’ successo in un punto tra villa Sesso e Cadelbosco di Sopra, non lontano dalla rotatoria con viale Bice Bertani. Ad avere la peggio è stato il conducente del veicolo a due ruote. Sul posto il 118 ha inviato un’ambulanza e un’auto medica. Ogni tentativo di salvarlo è stato purtroppo vano. La vittima è un 29enne di Cadebosco di Sopra, Andrea Barbieri, un giovane agricoltore impegnato nell’azienda di famiglia.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale. Oltre ad eseguire i rilievi del caso si sono occupati della gestione del traffico. Per consentire i soccorsi e svolgere accertamenti la strada è stata bloccata in entrambi i sensi di marcia. Data la fuoriuscita di benzina dal serbatoio della moto, per garantire la sicurezza della zona è giunta una squadra dei vigili del fuoco.
Secondo una prima ricostruzione, l’auto, una Citroën C3, era diretta verso Reggio mentre nell’opposta direzione viaggiava la moto, che a causa del violento impatto si è spezzata in più parti.
Le immagini dell’incidente (Foto: Ines Conradi/Telereggio-Reggionline)